UNA STARTUP FRA LE COLLINE DI FIRENZE
Chi siamo
Semia, è una startup agritech, basata su un modello di offsetting innovativo, che nasce da una felice intuizione di Stefano Poli, founder e CEO. Grazie alla sua esperienza in management finanziario di consulente aziendale e alle sue passione per la campagna ha coniugato il bisogno di salvaguardare un territorio alla necessità soddisfare il bisogno di sostenibilità delle aziende.
Proprietario da generazioni di alcuni terreni situati sulle colline fiorentine ha compreso il ruolo che l’Agricoltura poteva svolgere nel fornire soluzioni di miglioramento ambientali e grazie al supporto degli studi effettuati dalle università della Basilicata e di Firenze ha realizzato la prima area test di offsetting di Semia nel 2022, presso l’Azienda agricola Le Serre all’Antella, frazione del comune di Bagno a Ripoli.
I nostri partner
Portfolio
“I nostri spot e produzioni cinematograici sono apprezzati in tutto il mondo, e per ridurre le nostre emissioni abbiamo scelto Semia.”
Duccio Abolaffio
Presidente
“Lavoriamo in tutta Italia per rendere gli ambienti più puliti, sicuri e confortevoli. Per migliorare la nostra carbon footprint abbiamo scelto Semia.”
Stefano Consoli
Titolare
“Da 15 anni muoviamo merci per le grandi filiere GSO. Adesso abbiamo deciso di farlo in modo ecosostenibile e senza missioni: per questo abiamo scelto Semia”
Giulia Barani
CEO
“Il nostro gruppo impegna ogni giorno oltre 3.000 persone per trasproti, montaggi, logistica e HR services. Per ridurre la nostra carbon footprint ci siamo rivolti a Semia.”
Ben Iakab
Presidente
“I nostri servizi di consulenza si rivolgono ad iprese di tutta Italia e per azzerare la nostra impronta di carbonio abbiamo scelto Semia.”
Piero Scorscini
Presidente